Si avvicina alla batteria all’età di 15 anni, a 17 s’iscrive alla “Scuola Civica Musicale B. Maderna” di Verona ed è seguito per circa tre anni dal M.° Luciano Zorzella. Si inserisce in quel periodo nel gruppo di percussionisti della stessa scuola e nella Banda Ritmo sinfonica  Città di Verona diretta dal Maestro Renzo Nardini.  Sempre in quegli anni sperimenta diversi generi musicali con gruppi diversi. Nel 1985 collabora con il trio “I DIAPASON” con Giampietro Cassini alle tastiere, voce e Carlo Poletto al basso elettrico e voce, gruppo che proponeva musiche dei GENESIS e degli EMERSON LAKE & PALMER.

Nel 1987 riprende gli studi con il docente Franco Rossi. Collabora nell’orchestra da palco della compagnia teatrale “ESTRAVAGARIO TEATRO” diretta dal Maestro Gianantonio Mutto. Entra nel gruppo degli “STAND TOGETHER” (generi musicali vari). Collabora alla stesura del “Metodo di Batteria” di Franco Rossi edito dalla Berben. Nel 1991 fonda l’associazione culturale “Accademia Musica Moderna” di Verona ed ha il piacere di accompagnare in un seminario Garrison Fewell chitarrista di fama internazionale e docente alla Berklee College di Boston e Fabrizia Barresi, cantante. Anima con il gruppo “MAMMA LI TURCHI” il carnevale di Venezia negli anni 1993 e 1994 e quello di Verona nel 1994. Scrive nel 1995 il suo primo metodo di solfeggio ritmico dal titolo “STUDI DI SOLFEGGIO RITMICO N° 1 (ad uso interno allievi AMM). Dal 1995 suona con le orchestre di musica internazionale e da ballo  “FRANCESCO BELLI”, “DANIELE MARCOMINI”,  “ORCHESTRA HAVANA”, “GIANNI E I MACEDONIA.”, “I VALENTINOS”, “ROSSANO & ANNA BAND”, “RUGGERO SCANDIUZZI”, “CLAUDIO RANALLI” e “ORNELLA NICOLINI”. Suona dal gennaio 1996 al luglio 1997 con il gruppo multietnico i “KUSUMNDER” original afro-funky reggae, con i quali registra alla General Records ( VR ) un CD dal titolo “COLORS”.  Suona in stage d’educazione alla mondialità presentati alla scuola dell’obbligo con i gruppi multietnici ” AFRITAMA bin-bin e GRAND Bou-Bou Multietnic Band“. Dal 2004 al 2005 ha studiato con il docente Giorgio Di Tullio e nel 2007 con il docente MAURO PARMA. Dal 2005 al 2007 batterista della big band del Maestro GIULIANO CAVICCHI. Ha frequentato stages con batteristi del calibro di Billy Cobham, Tommy Campbell, Dave Wackl, Joey Heredia, Steve Smith. Ha suonato con il gruppo di percussionisti “7EVEN O’ CLICK” Dance / Funky / Afro / Latin beat, con il trio blues/funky “ThETRIS” e concon gli “Smooth Jazz Quintet” non solo jazz, con il fisarmonicista Tiziano Chiapelli (MI).  Nel 2011 è uscito il mio METODO DI BATTERIA AUTODIDATTA edito da Volontè & Co, Milano, in libreria e nei migliori negozi di strumenti musicali. Nel 2021 frequenta con il coach GIORGIO ZANIER il corso di preparazione personale e professionale “TRACCIA LA ROTTA” che mi ha aiutato tantissimo nelle mie scelte di vita personali e professionali. Sta studiando con il docente “RUGGERO PAZZAGLIA” THE DRUM BOOSTER più di una scuola di batteria, una scuola di vita!

Attualmente, oltre a qualche lavoro in studio di registrazione, ed a sostituzioni con orchestre di musica da ballo e band pop/rock, suona con il quintetto “BUONI ALLA PRIMA” cover band pop/rock.

-Tecnico riparatore hardware drum e creo hi hat remoto a trazione diretta